CYBER RISK

Il cyber risk o rischio informatico racchiude tutti quei rischi cui l’azienda è soggetta durante l’utilizzo di qualsiasi device o computer.

Perchè è cosi difficile controllarlo?:

  • rischio umano altissimo – ogni persona che in azienda utilizza un pc può potenzialmente rivelarsi una minaccia;
  • sottovalutazione – spesso riteniamo che basti un firewall e la rassicurazione di chi segue le reti in azienda a metterci al sicuro;
  • danni indiretti – come i danni da fermo attività o di reputazione, sono spesso molto più ingenti dei danni subiti dall’hardware fisico;
  • difficoltà di gestione – controversie con Authority, richieste di risarcimento, gestione del danno di reputazione, recupero dei dati.

Nel business moderno la tecnologia e la globalizzazione ci consentono di rimanere connessi 24h su 24 con il mondo intero. Questo oltre che un’enorme opportunità di business rappresenta un pericolo per la vita stessa dell’azienda che, di fatto, espone i propri dati e quelli di clienti, fornitori e terzi a potenziali minacce.

Gli attacchi informatici sono in costante aumento nel mondo e creano ogni anno danni per svariati miliardi di euro.

La polizza cyber risk di ultima generazione consente di tutelare l’impresa nei vari ambiti in cui può essere chiamata a rispondere e per l’incolumità stessa dei dati trattati.

Per approfondire l’argomento visita la sezione dedicata del nostro blog, per entrare in contatto con noi e ottenere subito un preventivo gratuito compila invece il form qui accanto.

SCOPRI ORA COME CREARE LA TUA SOLUZIONE SU MISURA