Acque non protette: quando la tua barca non è assicurata?

In questo post approfondiremo un aspetto riguardante la copertura corpi della barca spesso trascurato ma molto importante perché causa di danni anche ingenti, talvolta non assicurati. Poniamo l’esempio più classico per noi amanti del mare: una calda serata d’agosto in barca con gli amici. Per la serata si decide di cenare in un famoso ristorante di pesce, si getta l’ancora poco distante e si raggiunge la riva utilizzando il tender. La serata passa in allegria ma… probabilmente senza la consapevolezza che in tutto il tempo trascorso tra spaghetti allo scoglio e branzini al sale la barca non sarà assicurata, nonostante sia operante una polizza corpi completa di tutte le garanzie.

Quando la barca non è assicurata?

I casi di inoperatività della copertura assicurativa sono più frequenti di quanto generalmente si creda. Molte Compagnie assicurative, infatti, escludono l’efficacia dell’intera polizza quando la barca si trova ormeggiata o ancorata senza persone a bordo in acque non protette dall’azione del vento e del movimento ondoso (c.d. rada non protetta). Questo vuol dire che, anche durante il giorno, una barca incustodita in acque non protette non è assicurata.

Polizze corpi più complete mitigano in parte questa pericolosa scopertura estendendo la copertura alla giacenza temporanea, massimo giornaliera e nelle sole ore diurne. Il problema però rimane perché al giungere della sera la barca torna a non essere assicurata.

Ci riferiamo ai casi in cui la barca si trova incustodita, con la presenza di persone a bordo infatti la barca è sempre assicurata perché, in caso di un pericolo improvviso, le stesse possono prontamente intervenire e mettere la barca in sicurezza.

E se esistesse la possibilità di assicurare la rada non protetta 24h su 24h?

Tramite la nostra formula assicurativa personalizzata che copre la tua barca in qualunque momento, ovunque si trovi di giorno e di notte, oggi puoi finalmente trascorrere le tue serate in riva al mare con i tuoi amici in  tranquillità consapevole che la barca incustodita è assicurata anche se dovesse sopraggiungere un improvviso temporale estivo. Un consiglio? Prima di partire verifica le garanzie della tua polizza o scrivici per una consulenza gratuita, capiremo insieme la portata della copertura e come migliorarla.

Per richiederci un preventivo personalizzato comprensivo della rada non protetta 24h su 24h compila il form qui sotto, riceverai la tua offerta personalizzata.

SCOPRI ORA COME CREARE LA TUA SOLUZIONE SU MISURA

This contact form is deactivated because you refused to accept Google reCaptcha service which is necessary to validate any messages sent by the form.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Share